un tuffo in un mondo interessante e divertente, l'ideale per una mente pensante che ha sempre qualcosa da condividere e imparare

lunedì 1 dicembre 2014

Pepe Reina parla di Napoli e dei Napoletani in un'intervista alla Tv spagnola


Le vicissitudini legate al Meridione e a Napoli sembrano non finire mai. Tra cori ingiuriosi allo stadio, politica di sputtanamento da parte dei mass-media e gli effettivi problemi del territorio, l'orgoglio di un popolo ancora legato al suo recente passato duosiciliano pare destinato ad essere calpestato ogni giorno di più.

Tuttavia, la gente di Napoli è diversa. I problemi ci sono, sì, e c'è pure chi li legittima e ne crea una giustificazione al riguardo, verissimo... Ma questa popolazione riesce a distinguersi per il calore e la vitalità che esprime ed è in grado di lasciarne il segno in chiunque la viva e la frequenti. E l'ultima testimonianza a riguardo viene fornita da una persona, Pepe Reina, che, forse, ha frequentato troppo poco la città di Napoli - si legga "mancato rinnovo contrattuale" - e sono sicuro che questa non sarà certo l'ULTIMA testimonianza dell'affetto e del calore che solo il popolo del meridione sa dare.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari